chi sono

Salvatore Passè, Consulente Finanziario Catania

Sono Salvatore Passé, consulente finanziario, esperto nella gestione e tutela del tuo patrimonio familiare.

Dal 2001 aiuto con successo le famiglie di professionisti, imprenditori e risparmiatori italiani a gestire e proteggere il loro patrimonio familiare e a costruire la loro Fortezza Patrimoniale.

Fortezza Patrimoniale è il sistema di investimento e protezione del tuo potere e della tua stabilità economica e finanziaria.

Il risparmio e la paura

So quanto sia difficile oggi per un risparmiatore fidarsi delle banche e dei consulenti finanziari.

In tutti questi anni ho lavorato a stretto contatto con centinaia di imprenditori, liberi professionisti, dirigenti e dipendenti che ogni giorno portano eroicamente sulle spalle la responsabilità di una famiglia, un’attività, un’impresa.

Parlare di investimenti non è mai facile e non è mai banale. Nell’immaginario comune, investire vuol dire “mettere in gioco”. E alcuni giochi, a volte, comportano dei rischi.

Non penso di stupirti se ti dico che la sfida più grande con cui mi devo scontrare ogni giorno nel mio lavoro è la paura.

Non la mia. Ma la tua. Ed è una cosa perfettamente comprensibile.

La paura di fidarsi delle banche

La paura di fare la scelta sbagliata

La paura di affidare i soldi ad un consulente, perchè magari potrebbe rubarli e scappare oppure approfittarsene

La paura di avere una consulenza sbagliata che potrebbe portare a una perdita del patrimonio

Sono tutte paure legittime che ti portano a diffidare di tutto il sistema, dei consulenti, delle banche, del mercato finanziario e dei suoi stessi strumenti.

Ma è proprio questa paura di fidarti, a mettere più a rischio il tuo capitale e il suo potere economico, impedendoti quel “cambio di prospettiva che ti servirebbe per tutelare attivamente e aumentare il tuo patrimonio familiare“.

Purtroppo in questi anni ho visto frotte di risparmiatori, piccoli e grandi, commettere una miriade di errori che hanno messo a rischio inutilmente i loro risparmi, a volte con esiti davvero tremendi

Il motivo è semplice

Il consulente a cui si erano affidati non aveva fatto i loro interessi. Non si era occupato di aiutarli a erigere la loro Fortezza Patrimoniale.

Non voglio criticare i “colleghi”, facendo di tutta l’erba un fascio, ma ci sono casi in cui il conflitto di interessi è sotto gli occhi di tutti.

Il mio primo obiettivo con questo sito e, soprattutto con il libro che ho scritto, non è convincerti di affidare a me la gestione del tuo capitale.

Non ho bisogno di nuovi clienti.

La cosa più importante per me, in questo momento, è darti gli strumenti per poter capire e decidere in autonomia dove, come e con chi investire i tuoi risparmi. Senza correre il rischio di metterti nelle mani di qualcuno alla cieca.

Non esiste cultura finanziaria

In tema di gestione dei risparmi e del patrimonio, molte famiglie​ sono condizionate da vecchi​ “dogmi finanziari” tramandati dai genitori o dalla cultura popolare.

“Il modo più sicuro di raddoppiare il tuo denaro è di piegarlo in due e metterlo nella tua tasca.”

Questo recita uno dei tanti proverbi a riguardo.

Peccato che il denaro in tasca non solo non raddoppia, ma alla lunga si dimezza.

L’inflazione e la diminuzione del potere di acquisto fanno sì che i soldi che non investi e che tieni lì, fermi, a stagnare… facciano la muffa. E si svalutino!

Rispetto ai nostri genitori o ai nostri nonni, viviamo in un contesto socio-economico profondamente diverso e decisamente meno rassicurante, con meno certezze rispetto a quelle avute dai nostri padri che hanno vissuto gli anni d’oro del boom economico o dei nostri nonni che hanno vissuto il periodo del dopoguerra.

È da qui che nascono quegli errori sulla ​gestione e sulla protezione del patrimonio familiare​​ che mettono in pericolo il tuo patrimonio.

Non voglio fare il gradasso con te, nè voglio impressionarti

Ti sarai accorto leggendo i giornali, guardando i TG e sentendo la gente parlare che non viviamo in un Paese che naviga a vele spiegate verso un futuro roseo. 

E tutto questo pesa anche sulle spalle della tua famiglia.

Come se poi non bastasse, il crescente invecchiamento della popolazione e il calo delle nascite sta mettendo in discussione i sistemi di welfare per come li conosciamo, rivelando seri rischi sociali per il tuo futuro.

Pensioni sempre più basse ed età pensionabile sempre più alta. Se vuoi mantenere il tuo stile di vita e il tuo reddito, dopo aver lavorato una vita, non puoi fare grosso affidamento sulle pensioni statali. Questo ormai dovresti saperlo.

Hai ragione salvatore, ma cosa dovrei fare?

Devi cominciare subito a creare la tua Fortezza Patrimoniale​, lo scudo di difesa a protezione del tuo patrimonio, della tua famiglia e del tuo stile di vita.

Ecco perché ho scritto il libro e l’ho chiamato proprio Fortezza Patrimoniale.

In questo scenario pieno di incertezze, ho voluto dare il mio personale contributo ai risparmiatori che come te, stanno progettando il sistema che gli permetterà di difendersi da quegli eventi improvvisi che possono catapultarti in un incubo finanziario!

Dietro ogni famiglia c’è un patrimonio e dietro ogni patrimonio c’è sudore, lavoro e sacrificio.

Va da sé che le tensioni e i problemi che si accumulano in ambito patrimoniale si riflettono anche su quello familiare e viceversa, facendoti precipitare in un vortice di problemi.

Cosa posso fare per te?

La mia missione non è farti diventare ricco, o ancora più ricco se lo sei già.

Il mio primo obbiettivo è non farti diventare povero, insegnandoti a preservare quello che hai e a proteggere che produrrai in futuro.

Nella tua copia di: “Come costruire la tua Fortezza Patrimoniale” troverai il percorso che ho strutturato in sei passi semplici e comprensibili anche da chi non ha alcun tipo di esperienza in quest’ambito.

E siccome resto fedele alla mia missione, voglio che tu abbia questo libro per capire come puoi costruire anche tu la tua personale fortezza patrimoniale ed assicurarti, con le tue mani, la tranquillità finanziaria di cui hai bisogno!

Chat di Salvatore
Invia tramite WhatsApp